14 dicembre 2017

BITCOIN e altre cryptovalute link utili per una mania


Se guardi dentro la macchina dei Bitcoin scopri che i tubi sono buoni e in futuro tutto passerà da li, ma magari non in questa forma.

Non sono un esperto e sconsiglio di investire più del 1% del proprio capitale in Cryptovalute ma se siete interessati ecco qualche link utile.
  • ASSETS
    Gli asset permettono di comprare Bitcoin con un versamento da bonifico o da altre criptovalute. Per ragioni di sicurezza meglio non lasciare nell'asset le cryptovalute ma trasferirle subito nel proprio wallet (vedi sotto).
    Se si fa trading frequente  tra cryptovalute, lasciandole nell'asset non si pagano il compenso dei minatori quando si trasferisce tra una crypto e l'altra ma solo le spese dell'asset, importante sopratutto con il bitcoin che in questo momento ha spese stratosfericamente alte.

    • KRAKEN
      Un ottimo asset ma con seri problemi dovuti al traffico, nell'uso capitano continuamente errori di funzionamento. Il vantaggio principale è che il processo di verifica iniziale per certificare l'identità è abbastanza fluida. Ho fatto e ricevuto bonifici da questo asset senza problemi 😛.
    • COINBASE
      Ottimo asset, probabilmente superiore a KRAKEN ma con un processo di registrazione più rigido che richiede la foto via webcam di un documento fisico, ad esempio la patente.

  • WALLET
    I wallet sono software-portafoglio che permettono di gestire i propri Bitcoin senza delegare a un asset o a un terzo. Io uso Exodus che un portafoglio multi-coin con un ottimo supporto e sistema di trading collegato. Ogni crypto ha il suo wallet ufficiale e ognuno ha un suo metodo per farne un backup fisico, ad esempio con un qrcode da stampare o una lista di 20 parole da scriversi.
  • ALTCOIN
    Sono le cosidette monete alternative a Bitcoin. Alcune derivano direttamente da Bitcoin altre usano tecnologie diverse. Ne esistono circa 1300 di cui circa 10 significative. Io consiglio di tenere d'occhio Bitcoin Cash (la versione funzionante di Bitcoin)  e DASH (più una community autogovernata che una moneta.
  • ARTICOLI _ MEDIA
    A bubble? We don’t even know how to value Bitcoin
    http://badcryptopodcast.com/ ( da ascoltare l'episodio 60 con Ronnie Moas )
    https://www.coursera.org/learn/cryptocurrency/home/welcome (il corso molto tecnico della Princeton University)

    Come accettare bitcoin con una pagina ASP.net  https://www.codeproject.com/Articles/1207351/Accepting-Bitcoin-BTC-payments-with-Csharp-ASP-NET
    Usa la libreria : NBitcoin e per BCH c'è NBitcoinBCC

Nessun commento:

Posta un commento